La luna

Questo arcano evoca chiaramente l’oscurità, la notte e la penombra: condizioni sfavorevoli che rendono il cammino più difficile.

In questo senso può presagire imprevisti, difficoltà e ostacoli, ma anche traumi, inganni e segreti da parte di chi ci circonda.

Infatti la Luna può indicarci tutti quegli interventi che stanno dietro ai fatti e che a volte incidono in maniera anche più potente di quello che vediamo immediatamente.

A tale proposito è bene ricordare che noviluni e pleniluni, scanditi dalle fasi lunari, erano un tempo le notti del sabba, dedicate alla stregoneria e alla veggenza; in tal senso questo arcano può indicare tutte le pratiche e le discipline legate all’esoterismo (profetismo, parapsicologia, magia nera ecc.).

Dal punto di vista affettivo la Luna rimanda ad amori passionali, tradimenti e dedideri inconfessati; ma anche a rivali e a situazioni da chiarire all’interno di un rapporto.


Mentre dal punto di vista professionale ci indica che esistono aspetti incerti e poco chiari, che sarebbe opportuno approfondire, o portare alla luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*