La forza

Questo arcano rappresenta la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo, la potenza della ragione che vince sull’istinto e sui conflitti interni, l’autocontrollo.

La Forza ci parla di una persona intelligente, sveglia, energica e ambiziosa, che realizza i propri obiettivi, perché li persegue con vigore e fermezza.

Una persona che accetta anche gli aspetti meno lusinghieri di sé, ma anziché reprimerli, lotta per sublimarli e trasformarli in punti a suo favore.

D’altra parte però, in base alla domanda e alle altre carte con cui esce in abbinamento, questo arcano può assumere il significato di collera, impazienza, vanità, sprezzo per il pericolo, insensibilità e orgoglio.


Dal punto di vista affettivo la Forza rimanda alla passione e alla tenacia nei sentimenti; la consultante non ha nulla da temere sulla fedeltà e sulla sincerità del partner.


Mentre dal punto di vista professionale la carta ci segnala che, anche se il lavoro è faticoso, l’impegno e la perseveranza porteranno il successo e la realizzazione dei progetti lavorativi della consultante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*