Il Papa

Questo arcano indica un uomo maturo, o comunque più anziano dell’Imperatore.

Per comprenderlo meglio nell’ambito di una stesura, è sempre opportuno guardare le altre carte con cui esce in abbinamento.

Tuttavia in linea generale possiamo dire che il Papa rievoca una figura maschile autorevole, molto comprensiva, di elevata forza morale e capace di dare buoni consigli.

Probabilmente nella vita della consultante è presente un partner, un marito, o un genitore tenero e protettivo, un parente stretto, un amico anziano, generoso, ricco di esperienza, disponibile e buono.

Diversamente l’arcano può fare riferimento anche a una guida, a un confessore, a un sacerdote, a un medico, a uno scienziato, a un insegnante, a un giudice, o comunque a un personaggio influente.

In un senso più ampiamente divinatorio questa carta rappresenta la saggezza, l’umiltà, la timidezza, la correttezza, la riservatezza, l’onestà e il senso del dovere; anche se negativamente si riferisce ad un forte attaccamento alle tradizioni e al dogmatismo.

Inoltre l’arcano può segnalare una presa di coscienza e una capacità di discernimento in grado di dissipare ogni dubbio: un problema si chiarisce all’improvviso, una questione si ricompone.

Dal punto di vista affettivo il Papa indica un partner maschile serio, che non verrà mai meno alle promesse, o più in generale ci parla di una relazione serena, caratterizzata dalla fedeltà; un sentimento profondo e duraturo: ciò che lega i due partner, più che la passione, è l’intesa spirituale e l’affinità sul piano culturale.

Mentre dal punto di vista professionale, poiché il Papa rappresenta il culmine della gerarchia ecclesiastica, questo arcano ci indica una posizione invidiabile nel mondo lavorativo e quindi possibilità di fare carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*