Il carro

Il settimo arcano è il Carro della vittoria, della regalità e della realizzazione materiale, sul quale il condottiero trionfante manifesta tutta la sicureza di chi ha combattuto e vinto.

In tal senso questa carta simboleggia il superamento delle difficoltà, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi, qualunque ne sia la natura. In questo caso il successo non è determinato dal fato, ma dalle azioni dell’individuo e dalle sue qualità interiori: stabilità emotiva, fiducia in se stessi, autocontrollo e grande intuito.

Inoltre il Carro ci segnala riconoscimenti, supremazia sui rivali, avanzamento meritato, talento, progresso, ma anche viaggi e rapporti positivi con persone lontane.


Sul piano affettivo questo arcano ci indica novità entusiasmanti e avventure sessuali, per chi è ancora alla ricerca dell’anima gemella. Mentre nel caso di una coppia già esistente ci segnala che il rapporto è in uno stadio di grande sviluppo positivo.


Sul piano professionale, infine, il Carro ci indica una situazione lavorativa, o sociale, invidiabile: successi, avanzamenti di carriera, ambizioni realizzate grazie alla grinta ed al potere decisionale della consultante; spostamenti, arrivi, o viaggi positivi per la propria professione; studi che proseguono bene, o coronamento del percorso scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*