L’Imperatrice

Questo arcano indica una donna di età inferiore ai 35 anni, o comunque più giovane della Papessa.

Per comprenderla meglio nell’ambito di una stesura, è sempre opportuno guardare le altre carte con cui esce in abbinamento.

Tuttavia in linea generale possiamo dire che l’Imperatrice rievoca la creatività femminile, la fecondità in tutti i campi, non ultimo quello fisico. Infatti questa è la carta della maternità.

Questo arcano ci parla di una donna piena di energia, calda e passionale, una donna di successo e di grande intelligenza, che riesce a raggiungere i risultati prefissati grazie alle sue qualità innate: impegno, diplomazia, tatto e sensibilità.

In senso divinatorio questa carta rappresenta la sincerità, la lucidità intellettuale, l’abbondanza e la ricchezza interiore. Segnala la fine dei dubbi e la presenza di certezze, di idee giuste sulle persone e sulle cose.

Dal punto di vista affettivo l’Imperatrice ci indica una moglie fedele, un’amica fidata, o più in generale ci segnala che una relazione sentimentale si va sviluppando positivamente; nella coppia regna la serenità e l’armonia.

Invece dal punto di vista professionale questo arcano ci indica che, grazie all’intelligenza e al metodo applicato al lavoro, il successo si prefigura rapido; i meriti vengono riconosciuti; ci si sente realizzati e soddisfatti.

Inoltre la creatività dell’Imperatrice segnala che un’opera già progettata, o cominciata, ha buoni presupposti di realizzarsi. determina una riuscita, un’opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un problema che si risolve tramite l’impegno.

Come tempististiche l’Imperatrice può indicare la piena Primavera, oppure un qualcosa che avviene tra le due e le quattro settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*