L’Imperatore

Questo arcano indica un uomo sui 40 anni, o comunque più giovane del Papa.

Per comprenderlo meglio nell’ambito di una stesura, è sempre opportuno guardare le altre carte con cui esce in abbinamento.

Tuttavia in linea generale possiamo dire che l’Imperatore rievoca una figura maschile molto sicura delle proprie decisioni, tanto che può facilmente assumere l’aspetto di un freddo calcolatore, o di un uomo autoritario .

Probabilmente nella vita della consultante è presente una persona forte e protettiva, leale e orgogliosa, sempre costruttiva, con intenzioni serie.

Diversamente l’arcano può fare riferimento anche a un libero professionista, a un uomo in divisa, o a un superiore. In ogni caso generalmente si tratta di persone positive, su cui si può fare affidamento.

In un senso più ampiamente divinatorio, invece, questa carta rappresenta la razionalità, l’ottimismo, ottime doti nelle pubbliche relazioni, diplomazia, energia, volontà incrollabile e stabilità economica.

Dal punto di vista affettivo l’Imperatore indica un partner maschile stabile e protettivo, o più in generale, sentimenti intensi, solidi legami d’amicizia, fidanzamenti un tantino lunghi, ma votati a una felice conclusione.

Mentre dal punto di vista professionale questo arcano ci indica realizzazione di progetti, successo nel mondo del lavoro e buone entrate economiche, iniziative fortunate, imprese destinate al successo attraverso il lavoro e lo sforzo, consolidamento di ruoli e di posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*