La papessa

Questo arcano indica una donna di età superiore ai 35 anni, o comunque più anziana dell’Imperatrice.

Per comprenderla meglio nell’ambito di una stesura, è sempre opportuno guardare le altre carte con cui esce in abbinamento.

Tuttavia in linea generale possiamo dire che la Papessa rimanda a una figura dispensatrice di ottimi consigli, grazie alla sua infinita sapienza e saggezza.

Probabilmente nella vita della consultante è presente una persona (la madre, una sorella, un’amica sincera, una socia in affari ecc.) serena, forte e saggia, capace di aiutarla a superare qualsiasi difficoltà, grazie alle sue qualità caratteriali e spirituali.

Infatti la Papessa è associata all’intuito, ma anche alla deduzione e all’analisi del profondo, alla conoscenza di noi stessi e degli altri, alla pazienza, alla riflessione e a procedere poco per volta, senza lasciare nulla al caso.


Dal punto di vista sentimentale questo arcano ci dice che il rapporto di coppia è sereno e costruttivo, ma poco passionale. Infatti, anche in base alle altre carte presenti nella stesura, la Papessa può indicare una donna fredda, che teme la sessualità e che non è in grado di dimostrare i propri sentimenti.

Dal punto di vista professionale, invece, questa carta ci suggerisce che bisogna ponderare bene le scelte e attendere il momento opportuno per agire: il successo nell’ambito lavorativo lo si otterrà con la dedizione e la costanza, che sono alcuni dei significati propri dell’arcano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*