Il bagatto

Tra i principali significati del Bagatto vi è la forza di volontà, le capacità personali, l’abilità, la creatività, l’ottimismo, il coraggio e la perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Questa carta indica il principio di una nuova azione, un’impresa. Se le carte vicine sono positive l’azione sarà costruttiva, invece se sono negative potrà trattarsi solo di un’intuizione non portata a termine, non realizzabile in un qualcosa di concreto.

Il Bagatto inoltre rappresenta un uomo sicuro e determinato, un uomo non guidato dall’istinto, ma dalla ragione, di cui si serve per progettare il futuro; colui che è meritevole e raggiunge sempre lo scopo prefissato.

Dal punto di vista affettivo questo arcano segnala l’inizio di un’amicizia, o di un rapporto sentimentale, destinato a sfociare in un amore sincero e costruttivo. Ma può indicare anche magnetismo, potere di attrazione, conquiste facili e numerose.

Invece sul piano professionale ci parla dell’inizio di un’attività, che offrirà al consultante buone opportunità di guadagno, o un cambiamento in positivo nell’ambito dell’attività che si sta svolgendo.

Come tempististiche il Bagatto può indicare il periodo primaverile, oppure un qualcosa che avviene in tempi brevissimi, ma che serve solo da impulso iniziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*